Ricognizione danni al patrimonio privato a seguito di eventi atmosferici del 1 e 2 agosto 2020

Pubblicato il 24 agosto 2020 • Emergenza

COMUNE DI MONTEMAGNO

Vicolo I n. 1, 0141.63575, tel/fax 0141.63129 – info@comune.motemagno.at.it

A seguito di eventi atmosferici del 1 e 2 agosto 2020, i cittadini che hanno subito danni al patrimonio privato (abitazione principale e abitazione diversa da quella principale) e/o danni al comparto agricolo, possono segnalare tali danni presentando allo scrivente Comune la scheda MODELLO B titolata: “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio privato” oppure il MODELLO A titolato: “Scheda di segnalazione danni ad attività agricole”; entrambi gli allegati si possono ritirare presso gli uffici negli orari lavorativi o scaricare sul sito comunale: http://www.comune.montemagno.at.it/.

Tali schede/modelli sono da compilarsi nel modo più esaustivo, veritiero e puntuale possibile, descrivendo tutti i danni verificatosi a seguito dell'evento calamitoso, quantificando economicamente gli stessi con importi comprensivi di IVA.

La segnalazione non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi da parte di questa Amministrazione e non andrà ad intaccare la finanza del Comune medesimo, in quanto le disponibilità economiche, a fronte di risarcimenti se approvati, saranno garantite da Stato o Regione.

La Perizia asseverata a cui fa riferimento la Scheda B relativa alle civili abitazioni non deve essere consegnata immediatamente bensì si precisa a tal fine di aspettare l'attivazione della procedura di rimborso dei danni da parte del Dipartimento della protezione Civile di Roma, che detta criteri sull'ammissibilità o meno della tipologia di danno a seguito della quale dovrà essere presentata domanda.

Si richiede infine che tali istanze vengano presentate entro il 15 settembre 2020 a mano durante l'orario di apertura degli uffici comunali oppure tramite la PEC del Comune: comune.montemagno@pec.it

Il Sindaco di Montemagno

Claudio Gotta

(firmato agli atti in originale)